Venerdì santo

Alle ore 17:30 si terrà nella Chiesa parrocchiale l’Azione liturgica della Passione del Signore, detta In Passione Domini. “Adoreremo Cristo Crocifisso, parteciperemo alle sue sofferenze con la penitenza e il digiuno. Volgendo “lo sguardo a colui che hanno trafitto” (cfr Gv 19,37), potremo attingere dal suo cuore squarciato che effonde sangue ed acqua come da una sorgente; da quel cuore da cui scaturisce l’amore di Dio per ogni uomo riceviamo il suo Spirito. Accompagniamo quindi nel Venerdì Santo anche noi Gesù che sale il Calvario, lasciamoci guidare da Lui fino alla croce, riceviamo l’offerta del suo corpo immolato”. La Celebrazione della Passione sarà presieduta Sua Ecc. Mons. Beniamino Depalma, Arcivescovo, Vescovo emerito di Nola.
Processione
Subito dopo, alle ore 19, si terrà la processione del Venerdì santo per le principali vie del paese con le statue del Cristo morto e dell’Addolorata.
Questo il percorso: partenza dalla Chiesa parrocchiale in direzione via Appia, poi via Roma fino all’altezza dell’incrocio con via Parrocchia Frascatoli, poi via Green, breve attraversamento di via Petrarca, via Giotto, Piazza Da Vinci, via D’Annunzio, via Cittadella, Traversa Cittadella, via Parrocchia, via Palmola fino all’altezza della Croce all’incrocio con via Vecchione; ritorno verso la Chiesa parrocchiale per la preghiera di conclusione.
La Parrocchia raccomanda ai fedeli che parteciperanno alla processione di indossare un dispositivo di protezione individuale FFp2 anti Covid-19.