Caritas Parrocchiale “San Vincenzo de’ Paoli”

La Caritas parrocchiale è un organismo pastorale per la promozione della testimonianza della carità. Il servizio si occupa essenzialmente della distribuzione mensile di beni alimentari alle famiglie bisognose della Parrocchia di San Vitaliano.

Attualmente sono 257 i nuclei familiari che puntualmente vengono raggiunti dai nostri volontari.

La distribuzione dei generi alimentari è resa possibile grazie alla convenzione che la Parrocchia ha stipulato con il Banco delle Opere di carità di Caserta.

Ogni lunedì, dalle 10 alle 12, è attivo in Parrocchia il centro di ascolto Caritas per le persone in difficoltà materiale.

Il patrono della Caritas parrocchiale di San Vitaliano è  San Vincenzo de’ Paoli  che, pieno di spirito sacerdotale, a Parigi si dedicò alla cura dei poveri, riconoscendo nel volto di ogni sofferente quello del suo Signore e fondò la Congregazione della Missione, nonché, con la collaborazione di santa Luisa de Marillac, la Congregazione delle Figlie della Carità, per provvedere al ripristino dello stile di vita proprio della Chiesa delle origini, per formare santamente il clero e per assistere i poveri.

don Francesco Stazione, parroco

Collaboratori: