Cenacolo G.A.M.

Nella nostra parrocchia il G.A.M. (=Gioventù Ardente Mariana) si è costituito nel 1999 con una missione per cinque giorni della statua di Maria. Il G.A.M. è un movimento giovanile ecclesiale di ispirazione eucaristica e mariana.

I giovani GAM si riuniscono per pregare con Parola di Dio attraverso il Cuore Immacolato della Mamma Celeste. Il Cenacolo GAM richiama subito al pensiero l’Ultima Cena di Gesù, l’Eucaristia, la Risurrezione, l’istituzione della Confessione (Sacramento di perdono e di pace), la prima Chiesa attorno a Maria Madre di Gesù, la discesa dello Spirito Santo e la gioia, la grande gioia di essere «creature nuove», figli del Padre Celeste. Il Cenacolo GAM si fonda essenzialmente sulla Parola di Dio e sulla preghiera, ama il Papa e la Chiesa.

Il movimento parrocchiale è impegnato quotidianamente con la “pellegrinatio di Maria”, portando la statuina della Madonna nelle famiglie, per pregare insieme attraverso la lettura di una pagina di Vangelo e con la recita del santo Rosario.

Assistente spirituale:

Don Francesco Stanzione, parroco