Comitato redazione

Raccontare l’esperienza di fede della nostra comunità, non disperdere le tradizioni pastorali, ravvivare la memoria di una storia bella, promuovere il piccolo “tesoro” di arte sacra che è giunto fino a noi ci ha spinti a realizzare questo sito dedicato alla Parrocchia. Questo servizio si unisce a quelli già utilizzati delle pagine Facebook e Instagram: il suo obiettivo primario è, dunque, informare circa la vita della comunità parrocchiale e dei suoi organismi di partecipazione ma anche dei cammini che riguardano le associazioni e i gruppi laicali, con uno sguardo alla città e al territorio. E’ questo il filo conduttore che caratterizza questo spazio nel mutevole mondo delle comunicazioni sociali. Tuttavia, siamo consapevoli che promuovere la nostra realtà parrocchiale in rete, con mezzi e risorse limitate, porta con se delle fragilità che speriamo di colmare nel tempo aprendoci fin da subito alla collaborazione di quanti lo vorranno.
Da queste pagine desideriamo contribuire anche alla pastorale parrocchiale nella trasmissione di verità e di valori che sostengono e accrescono la dignità dell’uomo. «Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio predicatelo sui tetti» (Mt 10, 27). La Chiesa – ci ricordava san Giovanni Paolo II nel 2001 – non può non impegnarsi nell’utilizzo attivo e creativo dei mezzi di comunicazione sociale affinché la Buona Novella possa essere udita dai tetti del mondo.

Comitato di redazione
Pasquale Pizzini, responsabile