Gruppo di Preghiera “Padre Pio”

Il Gruppo di Preghiera “Padre Pio” si è costituto nella nostra Parrocchia il 5 maggio 1997.

In tutti questi anni, il Gruppo ha conosciuto momenti di fervore e stanchezza, ma mai ha perso di vista la spiritualità Cristocentrica e Mariana di P.Pio, maturando un cammino di vita cristiana, attraverso il binomio “Preghiera e Carità”.

La preghiera, fondamentale caratteristica della spiritualità di P.Pio, è la cifra del cammino del Gruppo in parrocchia.

Attività del Gruppo di Preghiera “Padre Pio”

Il primo giovedì del mese, incontro di formazione con il Parroco;

il 23 di ogni mese, Rosario meditato e Celebrazione Eucaristica;

ogni lunedì, nella cappella del Cimitero, il gruppo anima la celebrazione Eucaristica;

ogni sabato, visita e preghiera con gli ammalati della casa di riposo;

triduo e veglia di preghiera, in occasione del transito di Padre Pio e della festa liturgica;

vendite di beneficenza;

visite agli ammalati e attività di animazione per gli anziani;

opere di solidarietà, per i bisognosi;

partecipazione alle attività Pastorali.

Inoltre, ulteriori quattro importati date caratterizzano il nostro cammino comunitario:

22 gennaio, anniversario della vestizione religiosa di Padre Pio – rinnovo delle promesse battesimali;

5 maggio, ricorrenza della nascita di Casa Sollievo della Sofferenza e dei Gruppi di Preghiera;

16 giugno, commemorazione della canonizzazione di Padre Pio – preghiera comune in unione spirituale con i Gruppi di Preghiera di tutto il mondo;

7 ottobre, festa della Madonna del Rosario – festa dell’inizio dell’anno comune a tutti i gruppi di Preghiera.

Assistente Spirituale: don Francesco Stanzione, Parroco

Animatrice: Rosa Castaldo