Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù

Venerdì 27 giugno, ore 19:30, solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù. La Santa Messa in Parrocchia sarà presieduta da mons. Giovanni Varriale, officiale di Curia e Parroco emerito di Faibano e Pontecitra.

Il cuore di Dio freme di compassione, amava sottolineare il compianto papa Benedetto XVI.

” Nella solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, la Chiesa offre alla nostra contemplazione questo mistero, il mistero del cuore di un Dio che si commuove e riversa tutto il suo amore sull’umanità. Egli non si arrende dinanzi all’ingratitudine e nemmeno davanti al rifiuto del popolo che si è scelto; anzi, con infinita misericordia, invia nel mondo l’Unigenito suo Figlio perché prenda su di sé il destino dell’amore distrutto; perché, sconfiggendo il potere del male e della morte, possa restituire dignità di figli agli esseri umani resi schiavi dal peccato” (Benedetto XVI, 2009).

Al termine della Santa Messa di venerdi 27 giugno incenseremo l’altare dedicato al Cuore di Gesù, con il simulacro, e la Bandiera realizzata cento anni fa, nel 1925, dai fedeli della Parrocchia e custodita nelle Stanze della Memoria dedicate a don Gennaro Falcone.

Potrebbero interessarti anche...