Sante Messe e processione del simulacro di s.Vitaliano16 luglio 2023

Solennità di S.Vitaliano, vescovo e confessore di Cristo.

Sante Messe ore 9:15, 10:30, 11:45 e 18:30.

Alle ore 19:30 processione per le vie del paese del simulacro del santo.
Percorso: partenza dalla Chiesa parrocchiale in direzione via Appia. All’incrocio con via Ariosto la processione farà una breve sosta mentre il Parroco con i ministranti accompagnerà il simulacro del santo Patrono, portato in spalla dai portantini, al portone di ingresso della Chiesa dell’Immacolata in via Ariosto: una breve preghiera e ritorno della statua di S. Vitaliano al centro della processione per continuare il percorso in direzione via Roma fino all’incrocio con via Parrocchia Frascatoli; attraversamento di quest’ultima, poi corso Frascatoli in direzione del senso di marcia. Breve sosta della processione su Corso Frascatoli mentre solo il Parroco, con i ministranti, accompagnerà il simulacro del santo Patrono, portato in spalla dai portantini, al portone di ingresso della Chiesa dei santi Simone e Giuda Taddeo: una breve preghiera e ritorno della statua di S. Vitaliano al centro della processione per continuare il percorso in direzione via Roma, poi via Liberato Spiezia, attraversamento del quartiere ex Area nord e ritorno. All’uscita da quest’ultimo, la processione proseguirà in direzione dell’altare di S. Pio in via Roma, poi in via Nicolas Green, breve attraversamento di via Petrarca, Via Giotto, Piazza Da Vinci, Via Risorgimento, Via Metastasio, poi via Nazionale delle Puglie in direzione via Tasso, attraversamento di quest’ultima, via Cittadella, Traversa Cittadella, via Parrocchia, via Dante, poi via Nazionale delle Puglie (in direzione Nola) fino all’abitazione del signor Raffaele Spiezia: attraversamento della proprietà privata per giungere su via Palmola con direzione verso la Chiesa parrocchiale per la preghiera di conclusione.