San Giuseppe, Celebrazione Eucaristica ore 17 nella Chiesa Parrocchiale

Solennità di san Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria

L’amore verso questo grande Santo ci incoraggia a chiedere la sua intercessione proprio nei momenti più difficili della nostra vita e delle nostre comunità:

“Lì dove i nostri errori diventano scandalo, chiediamo a San Giuseppe di avere il coraggio di fare verità, di chiedere perdono e ricominciare umilmente.

Lì dove la persecuzione impedisce che il Vangelo sia annunciato, chiediamo a San Giuseppe la forza e la pazienza di saper sopportare soprusi e sofferenze per amore del Vangelo.

Lì dove i mezzi materiali e umani scarseggiano e ci fanno fare l’esperienza della povertà, soprattutto quando siamo chiamati a servire gli ultimi, gli indifesi, gli orfani, i malati, gli scartati della società, preghiamo San Giuseppe perché sia per noi Provvidenza”.