Il messaggio del Parroco ai candidati a Sindaco

Carissima Rosalia e carissimo Pasquale grazie innanzitutto per l’invito che mi avete fatto per la presentazione delle liste e del programma. Grazie per la stima e per l’affetto che sempre mi avete mostrato e mi mostrate. Essere Parroco della nostra amata San Vitaliano per le sue complessità che anche voi certamente conoscete non sempre è facile. Ma sentire l’affetto e la stima della nostra gente e che anche voi non mi avete mai negato è il dono più grande.
Vi dico subito grazie di cuore per il vostro scendere in campo perché con le liste da voi preparate avete permesso un giusto e democratico confronto. La cosa che mi rincuora infatti è che dal 15 Maggio certamente ci sarà una maggioranza ed una minoranza e credo che ciò sia un bene aggiuntivo per il nostro paese.
Ho guardato le due liste e ho costatato che sono tutte persone degne di fiducia e che ho avuto il privilegio chi più e chi meno di conoscere tutte. Le loro gioie e e le loro fatiche e sofferenze sono diventate anche le mie. Tutti indistintamente sento come miei figli e fratelli. Sono convinto che faranno il meglio possibile per il bene di San Vitaliano! Ovviamente alcune di loro ho avuto anche la gioia di averle molto vicino a me quando c’era da rimboccarsi le maniche per aiutare i tanti che bussano alla porta della nostra Parrocchia. Dio lo sa!
Tutto questo mi fa essere orgoglioso di essere sanvitalianese.
Ringrazio per questo tutti quelli che in questa tornata elettorale ci hanno messo la faccia e tutti quelli che magari anche in maniera più riservata aiuteranno a mantenere alto il clima elettorale sapendo che la politica è il bene comune più alto.
Ora è il tempo del consenso intorno ai programmi e soprattutto dal 15 Maggio di lavorare per il nostro paese che merita veramente un posto di primo piano per le tante risorse che possiede nel contesto dei nostri territori. Il lavoro è tanto e proprio per questo sarò sempre il vostro sostegno e se serve la vostra voce critica. Vi auguro ogni bene e che veramente venga scelto chi più si impegnerà per il nostro amato paese. Sono certo che aiuterete il paese a stare in un clima elettorale di confronto e di stima reciproca e che a prevalere saranno solo le considerazioni sui programmi. Grazie ancora e a voi tutti serena e proficua campagna elettorale. Viva San Vitaliano!