Processione Corpus Domini

Domenica 11 giugno 2023, alle ore 19:30, si terrà la processione del Corpus Domini.
Nella processione del Corpus Domini, accompagniamo il Risorto nel suo cammino verso il mondo intero: invitiamo, perciò, le famiglie che abitano lungo il percorso della processione ad addobbare finestre o balconi con drappi o fiori o con quanto possa rappresentare il sentimento di rispetto e venerazione verso il corpo di Gesù.

La processione Eucaristica osserverà, nell’ordine, le seguenti soste di preghiera:

Croce dei Padri Passionisti via Appia (accanto plesso Scuola dell’Infanzia/Liceo)
Croce dei Padri Passionisti (via Parrocchia Frascatoli)
Croce dei Padri Domenicani (spazio antistante ex stazione circumvesuviana)
Altare di S.Pio (via Roma)
Edicola votiva (via Green)
Piazza Da Vinci (spazio pedonale innanzi al Palazzo Municipale)
Chiesa dell’Addolorata (via Cittadella)
Croce dei Padri Passionisti (incrocio via Palmola/Via Vecchione)

Percorso della processione:
partenza dalla Chiesa parrocchiale in direzione via Appia, poi via Roma fino all’altezza del plesso S.Pio, poi via Parrocchia Frascatoli, corso Frascatoli in direzione Marigliano, poi via Roma fino al plesso S.Pio, poi via Green, breve attraversamento di via Petrarca in direzione via Giotto, Piazza Da Vinci, via D’Annunzio, via Cittadella, via Parrocchia, via Palmola fino alla Croce dei Padri Passionisti all’incrocio con via Vecchione e ritorno verso la Chiesa parrocchiale per la preghiera di conclusione.