Messa del Crisma

Con la Benedizione degli Oli Santi durante la Messa Crismale da parte del nostro Vescovo Francesco, si è aperto il Triduo che ci condurrà alla Pasqua di Resurrezione.

“La Messa Crismale è quasi epifania della Chiesa, corpo di Cristo, organicamente strutturato, che nei vari ministeri e carismi esprime, per la grazia dello Spirito, i doni nuziali di Cristo alla sua sposa pellegrina nel mondo”.

Nel corso della Celebrazione Eucaristica il Vescovo ha ricordato i presbiteri che nell’ultimo anno ci hanno lasciato e ha poi rivolto gli auguri ai presbiteri che quest’anno fanno memoria del venticinquesimo, cinquantesimo, sessantesimo e settantesimo anniversario di sacerdozio.

Infine, il Vescovo ha consegnato alla Diocesi la Lettera per la Pasqua dedicata al XXV anniversario dalla pubblicazione della Lettera apostolica “Dies Domini” sulla santificazione della Domenica di san Giovanni Paolo II.