Le feste di settembre

Settembre è per tutti il mese sostanzialmente delle ripartenze. A San Vitaliano abbiamo la possibilità di viverlo con due tappe importanti che hanno culmine nella seconda e terza Domenica: la festa in onore del nostro Santo Patrono Vitaliano e la festa in onore della titolare, Maria Santissima della Libera. Saranno giorni di grazie! Faremo festa per due motivi soprattutto: perché sappiamo di poter contare sulla potente intercessione di S. Vitaliano e della Madonna, la madre nostra; perché vivremo insieme momenti per rinsaldare i vincoli di comunione nel nostro amato paese attraverso eventi ludici e spirituali. Che per tutti siano, allora, giorni di festa, di sollievo dalle fatiche della vita, di speranza per un mondo migliore. S. Vitaliano e la Madonna della Libera ci benedicano e ci proteggano.
Buon settembre a tutti,
Don Francesco

Giovedì 7, Venerdì 8 e Sabato 9 settembre ore 19: triduo in onore di S. Vitaliano, vescovo, in Chiesa Madre.
Domenica 10 festa di S. Vitaliano. Processione ore 18.

Giovedì 14, Venerdì 15 e Sabato 16 settembre ore 19: triduo in onore della Madonna della Libera nella Chiesa di corso Frascatoli.
Domenica 17 festa della Madonna della Libera. Processione ore 18:30

Per il dettaglio dei programmi consultare i volantini redatti dai comitati festa.