Celebrazione penitenziale

In questa settimana santa siamo tutti invitati a celebrare il sacramento della penitenza, per riconciliarci con Dio e con i fratelli per giungere, rinnovati nello spirito, alle feste pasquali.
Pertanto, questa sera nella Chiesa parrocchiale, alle ore 19.30, terremo il Rito per la riconciliazione di più penitenti con la confessione e l’assoluzione individuale.
“Il perdono – ci ricorda Papa Francesco – ci dà un nuovo inizio, ci fa creature nuove, ci fa toccare con mano la vita nuova. Il perdono di Dio non è una fotocopia che si riproduce identica a ogni passaggio in confessionale. Ricevere tramite il sacerdote il perdono dei peccati è un’esperienza sempre nuova, originale e inimitabile. Ci fa passare dall’essere soli con le nostre miserie e i nostri accusatori all’essere risollevati e incoraggiati dal Signore, che ci fa ripartire”.